Allontaniamo le malattie che ci possono trasmettere.


Creiamo aree accettabili per entrambi, con tecniche all'avanguardia assolutamente innocue per loro.

Allontanamento volatili

Sochil Verde è da sempre impegnata nella lotta non cruenta della salvaguardia dell'ambiente, anche per tutto ciò che riguarda il problema dei volatili, specialmente i colombi. Per questo motivo si contraddistingue per l'applicazione di tale metodologia.

I colombi da sempre coabitano con l'uomo, ma le loro colonie sono diventate sempre più numerose, arrecando importanti danni al punto da passare da attrazione turistica delle piazze più famose, ad animali infestanti, portatori di malattie oltre che responsabili di veri e propri danni strutturali a livello architettonico.

I colombi trasportano pulci, acari, zecche, pidocchi ed altri insetti dannosi all'uomo in quanto possono essere vettori di malattie quali salmonellosi, ornitosi, criptococcosi e istoplasmosi.
Inoltre, costruendo i nidi e depositando escrementi, sono in grado di smuovere tegole dai tetti e di ostruire grondaie.

Varie tecnologie anche combinate fra loro e di ultimissima generazione che non prevedono l'abbattimento degli animali ma solo il loro allontanamento.

Il sistema di lotta proposto da Sochil Verde prevede varie tecnologie, anche combinate tra loro, a seconda del tipo di problematica e del contesto in cui si manifesta; tutte però hanno in comune il fatto di non essere cruente, non prevedono l'abbattimento degli animali ma solo il loro allontanamento.

Pertanto ci avvaliamo oltre che dei classici dissuasori meccanici anche di quelli di ultimissima generazione, quasi invisibili ed adatti ai centri urbani ed agli edifici di pregio storico; di barriere di protezione delle grondaie che impediscono sia ai volatili di nidificare che alle foglie di ostruire, offrendo in questo modo un doppio risultato con un unico strumento; di reti anti intrusione fatte con diverse tipologie di materiali che impediscono ai volatili di entrare in luoghi circoscritti e, non per ultimo, di sofisticati impianti con centraline elettroniche di ultimissima generazione.

Dissuasori meccanici

I più tradizionali sono ad aghi e nei tratti in cui vengono posizionati non permettono ai volatili di appoggiarsi.
Ve ne sono altri a basso impatto visivo ed adatti a edifici di pregio. Sono dei fili di metallo, tesi e basculanti che, creando una base di appoggio instabile, dissuadono i volatili dall'appoggiarsi.

Barriere per pannelli fotovoltaici

Vista la tendenza di molti volatili a nidificare sotto ai pannelli, disponiamo di speciali barriere che si adattano a qualsiasi tetto.

Barriere di protezione grondaie

Applicate lungo il canale di gronda impediscono ai volatili di nidificare al suo interno.
Inoltre, permettendo all’acqua di scorrere liberamente, bloccano l’accumulo di foglie e detriti che ostruendole creerebbero focolai di zanzare.

Impianti elettrificati

Sono impianti che con scariche a bassissimo amperaggio dissuadono immediatamente i volatili dall’appoggio senza per altro fare loro alcun male.
I fili metallici sono quasi invisibili ad occhio umano e si adattano perfettamente alle modanature architettoniche. Posizionati su statue, fontane, timpani, cornicioni e altro risolvono in via definitiva il problema.

Reti anti intrusive

Ve ne sono di tre tipi: in polietilene, in nylon ed in acciaio. Ognuna di loro ha caratteristiche tecniche particolari e l’applicazione è adattabile in ogni situazione.

Pulizia e bonifiche

Nei luoghi in cui si è accumulato guano vengono effettuati lavori di pulizia speciale alla quale segue la sanificazione con prodotti medico chirurgici.