Monitorando scopriamo l'intruso e... valutiamo insieme.


Sochil Verde offre un'attenta analisi dei problemi interagendo costantemente con i suoi clienti mediante avanzate analisi del contesto e monitoraggi.

Visti i necessari adeguamenti dati dalle normative sull’impiego di sostanze tossiche Sochil Verde basa la sua attività sempre più sui monitoraggi. Questi non sono altro che controlli attivi sugli infestanti, siano essi alati o striscianti o roditori?

Cosa significa concretamente?

Dopo un’attenta e precisa valutazione del contesto si concordano con il cliente, dove previsto, le soglie di accettabilità degli infestanti e si posizionano le postazioni di controllo che poi verranno periodicamente monitorate. La conformità o meno del trattamento viene per l’appunto stabilita sulla base di quanto si riscontra durante i controlli. Nel caso si manifesti una non conformità Sochil Verde interviene con azioni correttive (disinfestazione – derattizzazione) fino a che la situazione non rientra nei limiti di conformità. Vengono inoltre fornite tutte le indicazioni necessarie per la corretta manutenzione dei locali al fine di prevenire e/o contenere nuove infestazioni.

Il concetto di Monitoraggio nel mondo del Pest Control acquisisce una particolare importanza nel momento in cui si applica alle Aziende Alimentari e a tutte quelle con particolari esigenze per le quali l’obiettivo da raggiungere e mantenere è una presenza di infestanti pari a zero o almeno entro i limiti o soglie concordate con il Cliente.
Sochil Verde opera da anni in sinergia con i suoi Clienti focalizzando e soggettivizzando l’attenzione alle realtà di ognuno. In questo modo si riescono a stabilire le soglie di accettabilità riferendole a diversi fattori dipendenti dalle caratterisitiche strutturali dell’Azienda, dalle attività e dai prodotti che l’Azienda gestisce.

E’ fondamentale ricordare che il lavoro sulle definizione delle soglie e conseguentemente sul monitoragio consegue un ottimo risultato se e solo se vi è una costante collaborazione tra la nostra Azienda ed i nostri Clienti. Del resto questo è quanto recitano le norme della BRC.
L’obiettivo della sicurezza alimentare è un valore ETICO fondamentale e anche in questo Sochil Verde è in prima linea.
E’ inoltre un nostro obiettivo di prossima realizzazione quello di dotare ogni nostro Cliente di una password personale con la quale poter accedere alle tabelle dei monitoraggi della sua azienda.
Quando poi le postazioni sono elettroniche tali tabelle si auto aggiorneranno in tempo reale e questo permetterà di intervenire sulle non conformità nel qui e ora.

Derattizzazione

Attraverso l'uso di metodologie efficaci, efficienti e rispettose dell'ambiente può ridurre il problema dei roditori con il minimo rischio di contaminazione per l'uomo e l'ambiente.

Allontanamento volatili

Sochil Verde è da sempre impegnata nella lotta non cruenta della salvaguardia dell'ambiente e anche per tutto ciò che riguarda il problema dei volatili.

Monitoraggi integrati per aziende sensibili soggette a IFS e BRC e altri standard volontari.

Disinfestazione

SISTEMA OASI è una strumentazione di ultima generazione che permette di creare aree anche molto ampie libere da insetti per tutto l'arco dell'estate.

Trattamenti al verde

Trattamenti al verde nel Privato e nel Pubblico sia con interventi tradizionali che con iniezioni.