loader image

Il compito di un commerciale del Pest Control: far dormire sonni tranquilli ai clienti

sonni tranquilli

Commerciali si nasce… non si diventa! Fu questa la prima frase che un direttore a 19 anni mi disse durante un colloquio per un posto di stagista in una multinazionale dell’elettronica.

In realtà per essere un buon commerciale nel mondo del Pest Control bisogna essere anche un ottimo tecnico, uno psicologo, un economo, un farmacista e bisogna possedere una grande dote… l’empatia.

Riuscire a mettersi letteralmente nei panni di un cliente che chiama terrorizzato, perché il proprio medico da oltre due mesi non è riuscito ad individuare a che insetto sono asseribili le punture che ha sul proprio corpo e che non lo fanno dormire è il segreto per riuscire ad instaurare in pochi minuti un rapporto di reciproca fiducia con la persona che ci ha chiamati.

L’estate che ci sta lasciando, anche a causa degli altissimi tassi di umidità e delle temperature elevatissime per periodi prolungati di tempo, è stata ricca di problematiche relative ad insetti di interesse sanitario (acari, pulci, zecche e cimici solo per citare i principali) e per un commerciale del settore Pest Control è fondamentale saper riconoscere i differenti sintomi per poter tranquillizzare il cliente proponendogli il più adeguato piano di controllo dell’infestazione.

In questi casi infatti ci si trova di fronte a persone che a causa di questi infestanti, a volte invisibili, hanno perso il sonno, vogliono andare via dalla propria abitazione, dormono in macchina da giorni, piangono mentre li guardi negli occhi e tu, commerciale della Sochil Verde li rassicuri dicendo che avendo ancora un po’ di pazienza la problematica sarà risolta perché vi siete affidati ai migliori!

La più grande soddisfazione per un commerciale che gestisce per primo in una azienda di disinfestazioni le problematiche legate agli insetti di interesse sanitario è far tornare il sorriso e far dormire sonni tranquilli ai propri clienti e noi della Sochil Verde sappiamo come si fa!

Giacomo Mancinelli, responsabile commerciale Sochil Verde

L’ufficio tecnico di Sochil Verde è a disposizione per sopralluoghi, ispezioni e preventivi:
sede di Mosciano S. Angelo (TE) – tel. 085.8071558 – info@sochilverde.it
sede di Forlì – tel. 0543.1802235 – e mail: forli@sochilverde.it

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.