Sabato 10 giugno è stata inaugurata la nuova sede di Sochil Verde a Mosciano Sant’Angelo (TE), che si trova in via Manzoni – area artigianale Ripoli. La nuova sede garantisce spazi adeguati alle attività aziendali, grazie a circa 1200 mq complessivi disponibili (circa il doppio rispetto a quella precedente, che si trovava a poche centinaia di metri) e soddisfa le mutate esigenze dell’impresa fondata da Nicola Ferri, a fronte della decisa crescita degli ultimi anni, in termini di fatturato, risorse umane, qualità e quantità delle commesse, con nuovi e più ampi uffici, sala riunioni (capienza 30 posti), spogliatoi con docce e bagni per i dipendenti, vaste aree per lo stoccaggio delle merci e il ricovero di attrezzature ed automezzi.
“La ristrutturazione del nuovo immobile – spiega Dino Gramellini, presidente di Sochil Verde – ha riguardato diversi ambiti, ma l’area su cui siamo maggiormente intervenuti è quella riservata ai tecnici, che comprende magazzini e depositi per prodotti, bagni e spogliatoi e una zona uffici a loro dedicata. In sostanza abbiamo ritenuto indispensabile investire per garantire condizioni ottimali di operatività ai tecnici stessi, che sono il cuore della nostra azienda e hanno anche avuto un ruolo di rilievo nel trend di crescita degli ultimi anni”.
All’evento del 10 giugno erano presenti, oltre ai soci e allo staff aziendale al completo, numerosissimi ospiti provenienti dall’Abruzzo e dall’Emilia-Romagna, dove Sochil Verde ha una Filiale a Forlì, molti clienti e fornitori e diverse autorità civili, fra cui il sindaco di Mosciano Sant’Angelo Giuliano Galiffi che ha effettuato il tradizionale taglio del nastro insieme al fondatore Nicola Ferri. L’evento, proseguito fino a notte fonda, è stato anche l’occasione per consentire agli invitati di degustare diverse specialità abruzzesi tra cui arrosticini, porchetta e tipici dolci locali .